Un nuovo luogo di convivialità e incontro

Il passato e il futuro della cucina

Il ristorante Citrarium è frutto della passione per i sapori antichi e la sperimentazione in cucina, portati avanti dalla nostra brigata di chef, sous-chef, commis e tutto il personale di sala. Un mix perfettamente bilanciato tra passato e futuro che, ogni giorno, dà vita a piatti davvero speciali.

L’eleganza di un luogo unico

Ricavato nelle antiche serre restaurate di Villa Le Fontanelle, Citrarium è un luogo davvero unico sospeso tra passato e presente. Qui potrete assaporare piatti tipici della tradizione toscana rivisitati in chiave moderna. L’ambiente, la cura del servizio e l’amore che mettiamo nel nostro lavoro ogni giorno vi conquisteranno.

Lo Chef

Fiorentino di nascita, Andrea Ciappi ha iniziato il suo viaggio nell’universo della cucina, sfruttando ogni momento come pretesto per sperimentare, ricercare e abbinare sapori. Prima per gioco e puro divertimento, poi trasformandolo nel proprio mestiere. Negli anni, con sacrificio, passione e determinazione si è formato nella cucina del suo primo ristorante Terrazza 45,  a Fiesole. Dopo dieci anni ha sposato un nuovo progetto e curato l’apertura del Ristorante Citrarium di Villa Le Fontanelle, dell’azienda di famiglia.

La ricerca costante e la passione per la cucina, i prodotti, i nuovi sapori e la capacità di creare abbinamenti eccezionali con i vini, lo hanno portato oggi a essere Executive Chef di Citrarium. La sua voglia di sperimentare in cucina, però, è tutt’altro che satura, e ogni giorno le influenze dal mondo si intrecciano nei suoi piatti.

Scopri l'esperienza di Citrarium

Il Ristorante vi accoglierà in un luogo senza tempo in cui assaporare nuovi e antichi sapori, godendo di una vista spettacolare sulla città di Firenze.

Prenota